DISCARICA AUTORIZZATA E LAVORAZIONE DI INERTI

Quello che è uno scarto per Francesconi Costruzioni diventa una risorsa. Da oltre 60 anni la ditta Francesconi svolge presso la propria sede attività di recupero rifiuti non pericolosi, con regolare iscrizione nelle liste delle ditte autorizzate dalla provincia di Pesaro e Urbino e nel rispetto di quanto previsto all’art. 33, comma 1 del D. Lgs. 22 del 05 febbraio 1997 (iscrizione N. 404 del 06/02/2012 e comunicazione inizio attività del 07/02/2007). Dal materiale ritirato e stoccato, mediante fasi meccaniche e tecnologicamente interconnesse di macinazione, vagliatura, selezione granulometrica e separazione della frazione metallica e delle frazioni indesiderate, si ottengono materie prime secondarie per l’edilizia, con l’aiuto del test di cessione conforme a quanto previsto in allegato 3 al DM 05/02/1998. Da oltre quindici anni l’azienda edile di Mondolfo effettua nelle Marche lo smaltimento di rifiuti edili non pericolosi, realizzando, nel rispetto delle normative vigenti, il ritiro di macerie e il deposito di materiali inerti derivanti da demolizioni civili, industriali e stradali.

RECUPERO RIFIUTI

Gestiamo i rifiuti speciali non pericolosi, derivanti principalmente dalle attività industriali, che da noi, vengono selezionati e recuperati tramite una selezione meccanica, ottenendo così l’80% di rifiuti recuperati nelle filiere di carta, legno, ferro e plastica.
Mentre una parte residua viene poi rilavorata e macinata, con le più moderne attrezzature ecosostenibili e destinata al recupero.
Siamo in grado di fornire un servizio completo per qualsiasi problema di recupero degli scarti industriali e/o produttivi offrendo alle aziende soluzioni di gestione del rifiuto a 360° gradi.
Sosteniamo ogni giorno i valori dell’Economia Circolare, che vede i rifiuti come una risorsa, unendo così il rispetto per l’ambiente alle esigenze di produttività. Numero iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali : AN/006693Categorie: 1o F, 2-bis , R.Met F, 4 F, 8 F